19 April, 2024
HomeSpettacoloDanzaIl 21 e 22 dicembre Carbonia sarà ancora una volta capitale della danza sportiva.

Il 21 e 22 dicembre Carbonia sarà ancora una volta capitale della danza sportiva.

il 21 e 22 dicembre decine di campioni nazionali e regionali e migliaia di ballerini gareggeranno per il primo “Carbonia Open”, nel palazzetto dello sport di via delle Cernitici, a Carbonia.

Centinaia di ballerini parteciperanno alla gara regionale organizzata da Emanuele Ledda e la società Numero Uno Le Danse (Club Danza Sportiva L3) di Carbonia in collaborazione con RadioDanza.it e l’Amministrazione comunale di Carbonia.

La danza sportiva è una disciplina riconosciuta dal CONI ed è regolata dalla Federazione Italiana Danza Sportiva nella nostra nazione e dalla W.D.S.F. (World Dance Sport Federation) a livello Internazionale. In Sardegna, la federazione è rappresentata dal comitato FIDS presieduto da Ivo Cabiddu.

Lo spettacolo, grazie alle gare che si disputeranno in ogni disciplina della danza sportiva (danze latino americane, danze standard, danze nazionali, liscio  unificato, synchro dance, show dance, coreographic dance, duo synchro latin e caraibico e Italian latin show), sarà garantito.

In pista il sabato andranno le coppie, la domenica i gruppi delle danze artistiche.

Danza sportiva

FOLLOW US ON:
Il Carbonia ritorna
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT