24 April, 2024
HomePoliticaIl deputato Mauro Pili ieri sera ha incontrato alcune centinaia di cittadini nella sala convegni del Lù Hotel.

Il deputato Mauro Pili ieri sera ha incontrato alcune centinaia di cittadini nella sala convegni del Lù Hotel.

L’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale si avvicina e anche nel Sulcis si moltiplicano le iniziative delle forze politiche e dei numerosi movimenti sorti negli ultimi mesi per proporre nuovi progetti per il governo della Sardegna del futuro. Archiviate le primarie del Partito Democratico con la schiacciante vittoria di Matteo Renzi, maturata anche nella Provincia di Carbonia Iglesias con numeri importanti, si mobilitano i movimenti. Ieri sera la sala convegni del Lù Hotel ha ospitato l’incontro “A tu per tu con il Sulcis”, con il deputato Mauro Pili, eletto nelle liste del Pdl ma distaccatosi recentemente sia dal partito sia dalla maggioranza di governo e confluito nel gruppo misto della Camera con il suo movimento Unidos.

Mauro Pili sta portando avanti da tempo una battaglia forte su alcune tematiche che storicamente vedono la Sardegna contrapposta al Governo nazionale e sulle quali sta trovando la convergenza di numerosi movimenti regionali e indipendentisti. Quella di ieri è stata un’occasione importante, dopo la presentazione del progetto di Unidos avvenuta alcune settimane fa al Teatro Massimo di Cagliari, per verificare la possibilità di mettere insieme le forze e presentare quindi un polo sardista e indipendentista.

IMG_8660 IMG_8664IMG_8656 IMG_8652 IMG_8646 IMG_8639 IMG_8633 IMG_8632

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La luna del 10 dicem
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT