29 March, 2024
HomeTurismoMuseiIl Museo del Carbone ha organizzato la III edizione della mostra In miniera tra i presepi, che sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2013, alle ore 16.00.

Il Museo del Carbone ha organizzato la III edizione della mostra In miniera tra i presepi, che sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2013, alle ore 16.00.

Il Museo del Carbone ha organizzato la III edizione della mostra In miniera tra i presepi, che sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2013, alle ore 16.00.

Ritorna l’appuntamento con la mostra dei presepi, nati dalla fantasia di bambini e ragazzi delle scuole e di adulti di associazioni, gruppi e artigiani.

Quest’anno l’atmosfera del Natale riscalderà gli ambienti della Sala Argani, che accoglierà quasi 30 lavori realizzati senza porre limiti alla creatività, con materiali e tecniche a scelta dei partecipanti: dai materiali naturali al das, dalla ceramica alla pasta, dalle conchiglie ai cartoni delle uova.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 6 gennaio 2014, durante gli orari di apertura del Museo del Carbone (dalle 10.00 alle 17.00 tutti i giorni esclusi i lunedì, il 25 dicembre e il 1 gennaio). Fino al 5 gennaio sarà possibile votare il presepe preferito, utilizzando il singolo modulo che sarà consegnato a ciascun visitatore all’ingresso. Il 6 gennaio 2014 gli autori del presepe vincitore riceveranno un riconoscimento e le fotografie dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulla pagina Facebook del museo.

La mostra In miniera tra i presepi è stata segnalata anche dalla rivista a diffusione nazionale Intimità, nella sezione dedicata agli appuntamenti del periodo natalizio.

IMG_2456

FOLLOW US ON:
Nuovo incontro di st
Prende il via venerd

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT