19 April, 2024
HomeCronacaCrisiIl presidente della Regione giudica positivamente l’emendamento presentato dal Governo che modifica l’art. 10: «Fiscalità di vantaggio per risollevarci dalle macerie della crisi».

Il presidente della Regione giudica positivamente l’emendamento presentato dal Governo che modifica l’art. 10: «Fiscalità di vantaggio per risollevarci dalle macerie della crisi».

«L’emendamento presentato dal Governo per la modifica dell’art. 10 apre la strada alla riduzione dell’IRAP del 70% già decisa dalla Regione Sardegna e a quella fiscalità di vantaggio fondamentale per consentire alle nostre imprese di rialzarsi dalle macerie della crisi.»
Lo ha dichiarato ieri il presidente della Regione, Ugo Cappellacci.
«E’ altresì il giusto sbocco – ha aggiunto il presidente della regione – di un percorso aperto con i movimenti per la zona franca, proseguito con la mobilitazione dei sindaci e degli stessi movimenti dinanzi a Montecitorio,che ha ottenuto il tavolo di confronto da cui e’ nata la modifica della norma in questione. Ora auspichiamo che non ci siano più intoppi o esitazioni e che in sede parlamentare sia assicurato il massimo sostegno all’emendamento.»
«L’approvazione rappresenterà un punto di svolta epocale – ha sottolineato ancora Ugo Cappellacci – ed una risposta giusta e concreta alle richieste di una Sardegna che non chiede misure assistenzialiste né si presenta con il cappello in mano, ma domanda gli strumenti necessari per poter camminare con le proprie gambe. Una Sardegna che intende rompere con le logiche del passato e che intende autoderminare il proprio futuro.»
«Le misure di fiscalità di vantaggio – ha concluso il presidente della Giunta regionale – rappresentano una tappa importante nel percorso che deve condurre ad un grande obiettivo: quello del riconoscimento della zona franca integrale della Sardegna.»
Ugo Cappellacci 50

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore regional
Ugo Cappellacci: «L

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT