20 April, 2024
HomeCronacaSicurezza in mareL’Ufficio circondariale marittimo di Portoscuso ha messo alla prova l’organizzazione in un’esercitazione antincendio nel porto turistico di Portoscuso.

L’Ufficio circondariale marittimo di Portoscuso ha messo alla prova l’organizzazione in un’esercitazione antincendio nel porto turistico di Portoscuso.

Esercitazione antincendio

Fumo nel porto turistico di Portoscuso questa mattina. Inizia così l’esercitazione antincendio semestrade dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso. Nella simulazione un peschereccio nel porto turistico di Portoscuso è stato interessato da un incendio a bordo ferendo gravemente due persone. Interessati nell’intervento, oltre ai militari della Guardia Costiera, anche i Vigili del Fuoco, la Croce Azzurra di Portoscuso e la Polizia di Stato. Messa in sicurezza la zona da parte dei Vigili del Fuoco, è intervenuto il personale della Croce Azzurra per prestare soccorso ai “feriti”.

L’operazione si è conclusa sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Portoscuso, senza particolari problematiche, rappresentando come sempre un importante momento di verifica e crescita professionale necessaria per essere sempre pronti ad eventi reali

FOLLOW US ON:
Giovedì 19 dicembre
Mercoledì 18 dicemb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT