28 March, 2024
HomeCulturaLibriPrende il via venerdì 6 dicembre 2013, alle ore 17.30, presso i locali della Biblioteca comunale di Viale Arsia, la rassegna “Carbonia Scrive”.

Prende il via venerdì 6 dicembre 2013, alle ore 17.30, presso i locali della Biblioteca comunale di Viale Arsia, la rassegna “Carbonia Scrive”.

Prende il via venerdì 6 dicembre 2013, alle ore 17.30, presso i locali della Biblioteca Comunale di Viale Arsia, la rassegna “Carbonia Scrive”.

La nuova iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con lo SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis), prevede un ciclo di appuntamenti con gli scrittori della città e con coloro che scrivono sulla città.

Il primo appuntamento sarà con la presentazione del libro “D’altra parte” di Vera Coppa e Antonio Laddomada.

La rassegna proseguirà con il seguente calendario:

Sabato 7 dicembre 2013, presentazione del libro “Avvenimenti accaduti in tempi quasi lontani”, di Caterno Cesare Bettini

Venerdì 13 dicembre 2013, presentazione del libro “A/R quasi libero” di Giuliano Forresu

Sabato 14 dicembre, presentazione del libro “Carrasegare” di Lorenzo Cuccuru

Venerdì 20 dicembre, presentazione del libro “Nero di miniera. Dolce amaro di Terramia” di Felicina Cossu.

Le presentazioni avverranno tutte alle ore 17.30 presso i locali della Biblioteca Comunale di Viale Arsia. Alle presentazioni saranno presenti gli autori. Dal 14 al 18 dicembre, inoltre, sarà visitabile la mostra espositiva delle illustrazioni di Lorenzo Cuccuru, presso la Biblioteca Comunale durante gli orari di apertura.

Sono previste, infine, nel mese di gennaio, le presentazioni dei libri “Carbonia: eravamo tutti comunisti” di Nanni Balestrieri in collaborazione con la Società Umanitaria e “I semi della pace nel cielo della poesia” di Massimiliano Messina sulle opere di Pinuccio Sciola.

Layout 1

E' stata pubblicata
Martedì 3 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT