19 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiRipartono a fine settimana le attività guidate del Centro Anziani del comune di Carbonia.

Ripartono a fine settimana le attività guidate del Centro Anziani del comune di Carbonia.

E’ stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo avvio delle attività guidate del Centro per le Politiche Attive a favore dell’anziano (Centro Anziani), che avverrà alla fine di questa settimana.

Le attività rivolte agli utenti del Centro, oltre 400, sono diverse e variano secondo le esigenze e gli interessi dei partecipanti: attività libere come giochi da tavolo e i balli del sabato sera e le attività guidate da un istruttore come la ginnastica dolce, i balli di gruppo, le attività manuali, i laboratori teatrali e di pittura.

I locali di via Balilla ospitano, attualmente, oltre al Centro Anziani anche gli uffici dei Servizi per le Politiche Sociali che, a breve, saranno trasferiti in altra sede. Questo permetterà alla struttura di essere integralmente destinata alle politiche a favore dell’anziano.

«In questo modo – spiega Maria Marongiu, assessore delle Politiche sociali del comune di Carbonia – il Centro potrà implementare le proprie attività e i relativi orari di accesso, con l’obiettivo di diventare, oltre ad un luogo ricreativo, anche un polo culturale e di aggregazione non soltanto per tutti gli anziani della Città ma anche per i cittadini di tutte le età, grazie allo scambio intergenerazionale.»

Maria Marongiu 4

 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore regional
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT