20 April, 2024
HomeAmbienteRifiutiLa Giunta comunale di Iglesias ha approvato un nuovo schema di regolamento per la gestione dei rifiuti urbani.

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato un nuovo schema di regolamento per la gestione dei rifiuti urbani.

 Iglesias 30Centro Direzionale Iglesias 10

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato un nuovo schema di regolamento da portare all’attenzione del Consiglio comunale, nel quale vengono rafforzati gli strumenti di vigilanza ambientale con lo scopo di contrastare in modo più efficace l’abbandono dei rifiuti indifferenziati sul territorio urbano ed extraurbano.

«Da quando è partito il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta – spiega il sindaco, Emilio Gariazzo in una nota – è emersa la necessità di rivedere il regolamento comunale attualmente in vigore sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Il nuovo schema di regolamento introduce la figura dell’Ispettore ambientale comunale, che affiancherà la Polizia municipale e le Forze dell’ordine, per intensificare l’attività di prevenzione, vigilanza e controllo del corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti, al fine di concorrere alla difesa del suolo e del paesaggio e alla tutela dell’ambiente nel territorio comunale. Lo schema di regolamento prevede un aumento delle sanzioni contro i reati ambientali.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
E' stato pubblicato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT