19 April, 2024
HomeSocialeProtocollo d’intesa tra comune di Iglesias e Caritas diocesana per contrastare le povertà estreme.

Protocollo d’intesa tra comune di Iglesias e Caritas diocesana per contrastare le povertà estreme.

Il Municipio di Iglesias copia

Il prossimo 15 gennaio, alle ore 17.00, la sala Remo Branca, in Piazza Municipio, ospiterà un convegno promosso dall’Amministrazione comunale e della Caritas diocesana finalizzato alla sottoscrizione del protocollo di intesa per la condivisione di progetti e strategie contro il crescente disagio e le povertà estreme.
La Caritas diocesana, nel suo continuo lavoro a favore degli ultimi, si trova spesso a dover collaborare con l’Amministrazione comunale. Appare doveroso regolamentare queste sinergie per migliorare l’efficacia degli interventi che vengono messi in essere per favorire la creazione di percorsi di promozione umana che permettano a coloro che si trovano in situazioni di grande disagio di superare le fasi di emergenza e di avviare percorsi virtuosi di inclusione sociale.
Questo protocollo rappresenta il punto di partenza di un lavoro futuro che vedrà impegnato il Segretariato Sociale del Comune di Iglesias e l’equipe della Caritas Diocesana finalizzato a valorizzazione tutte le “risorse” contro la povertà presenti in città.

Parteciperanno all’incontro il sindaco Emilio Gariazzo, l’assessore alle Politiche sociali e dell’integrazione, Alessandra Ferrara, l’equipe del Segretariato sociale dell’Ente guidata dal dirigente Carta e il direttore della Caritas diocesana, Raffaele Callia.

E' stato firmato ier
Questo pomeriggio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT