29 March, 2024
HomeSpettacoloCinemaSi concluderà domenica 26 gennaio, alle 19.00, con la proiezione del film “Capo e Croce – le ragioni dei pastori” la rassegna “La Sardegna al Cinema – Il Cinema al Teatro”.

Si concluderà domenica 26 gennaio, alle 19.00, con la proiezione del film “Capo e Croce – le ragioni dei pastori” la rassegna “La Sardegna al Cinema – Il Cinema al Teatro”.

Si concluderà domenica 26 gennaio,  alle 19.00, con la proiezione del film “Capo e Croce – le ragioni dei pastori” la rassegna “La Sardegna al Cinema – Il Cinema al Teatro”, dedicata alla recentissima produzione cinematografica sarda e organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia Iglesias della Società Umanitaria.

L’appuntamento sarà ospitato sempre a Carbonia, presso il Cine-Teatro Centrale, alle 19.00, anziché alle ore 18.00 come previsto nel programma iniziale.

(dalla distribuzione e dagli autori gli organizzatori hanno ricevuto la richiesta di posticipare di un’ora l’inizio della proiezione per permettere ai nostri ospiti di essere presenti).

Il documentario di Marco Antonio Pani e Paolo Carboni sull’epica e dura vicenda dei pastori sardi: portatori di una cultura millenaria eppure costretti a fare i conti con le regole spietate del mercato europeo fino allo scontro culminato nelle grandi manifestazioni a Cagliari.

La proiezione sarà introdotta dai registi e dai protagonisti del film.

L’ingresso agli spettacoli, a posto unico non numerato, avrà un costo di € 4.00 per i biglietti interi e di € 3.00 per i biglietti ridotti.

(La riduzione sarà applicata a tutti i giovai fino ai 21 anni di età e ai tesserati dei circoli FICC e ARCI).

Il botteghino aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

La prima serata ha visto una straordinaria partecipazione che ha costretto oltre 60 ospiti a rimanere fuori dal teatro. Per coloro che non hanno potuto assistere alla proiezione, verrà riprogrammato “L’Arbitro” nel più breve tempo possibile, in modo da permettere a tutti di poter godere del film.

Teatro Centrale 2008 1

L’assessorato regi
Nel 2013 oltre 3mila

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT