19 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiSono stati prorogati di sei mesi i progetti per l’utilizzo dei lavoratori in ammortizzatori sociali.

Sono stati prorogati di sei mesi i progetti per l’utilizzo dei lavoratori in ammortizzatori sociali.

Le attività di utilizzo presso le Pubbliche Amministrazioni dei lavoratori, che hanno beneficiato degli ammortizzatori sociali in deroga sino al 31.12.2013, saranno prorogate per sei mesi. E’ quanto prevede l’accordo sottoscritto oggi, nella sede dell’assessorato regionale del Lavoro, tra l’assessore Mariano Contu e le organizzazioni sindacali. L’intesa anticipa la sottoscrizione del prossimo verbale di accordo per la concessione e la proroga degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2014. 
«Ai lavoratori – ha spiegato l’assessore del lavoro – in accordo con gli enti utilizzatori, sarà concesso di recuperare le ore non svolte nei primi giorni di gennaio. I cittadini interessati nei progetti di utilizzo possono, a distanza di pochi giorni dalla scadenza del precedente accordo, proseguire, quasi senza soluzione di continuità, un percorso di impiego che salvaguarda la loro dignità di lavoratori e produce benefici economici e sociali per la comunità. Circa 600 lavoratori – ha aggiunto l’esponente dell’esecutivo – continueranno a offrire le loro prestazioni alle amministrazioni pubbliche che hanno attivato i percorsi di utilizzo dal 2013.»
Mariano Contu 62
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il prestigioso Sunda
Ugo Cappellacci: «G

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT