29 March, 2024
HomeAmbienteA Iglesias è iniziato il progetto “RiciclAlbero” per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

A Iglesias è iniziato il progetto “RiciclAlbero” per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Iglesias 30

Melania Meo 44

A Iglesias è iniziato il progetto “RiciclAlbero” per la scuola primaria e secondaria di primo grado. L’iniziativa nasce dalla volontà di attivare un percorso di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, ponendo l’attenzione su uno di quei materiali tra i più preziosi per l’ambiente come la carta.

Il progetto si concluderà alla fine dell’anno scolastico, con una giornata finale dedicata all’analisi dei materiali raccolti, la consegna del premio e la piantumazione degli alberi “ottenuti e riciclati” dal risparmio della carta. Gli alberi saranno “personalizzati” con un nome scelto dai ragazzi.

I ragazzi avranno così la possibilità di comprendere l’importanza della raccolta differenziata attraverso il risparmio della carta e del cartone tetrapak.

«L’obiettivo – commenta l’assessore all’Ambiente, Melania Meo – è quello di motivare i ragazzi a riciclare sia a casa, con la raccolta e la prima divisione del materiale, che a scuola attraverso la classificazione delle varie tipologie di materiali cartacei, raccolti con i compagni sotto la guida degli insegnanti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Monteponi-Guspini: o
Carbonia è stata sc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT