28 March, 2024
HomeCulturaLibriSabato 15 febbraio, presso la Biblioteca comunale di viale Arsia, si terrà la presentazione della Guida Bibliografica “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica” 2014.

Sabato 15 febbraio, presso la Biblioteca comunale di viale Arsia, si terrà la presentazione della Guida Bibliografica “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica” 2014.

Il Municipio di Carbonia.

Il Municipio di Carbonia.

Sabato 15 febbraio 2014, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la Biblioteca comunale di viale Arsia, si terrà la presentazione della Guida Bibliografica “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”  2014. Ne dà comunicazione, con una nota, il comune di Carbonia, ente capofila dello SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis),

L’incontro è organizzato dallo SBIS e dalla ASL n° 7 – Distretto Sanitario di Carbonia e si inserisce tra le azioni previste dal  Protocollo d’Intesa, che i due Enti hanno sottoscritto congiuntamente per la promozione del Progetto Nazionale “Nati per Leggere”.

L’incontro è rivolto ai genitori e alle figure professionali del comparto sanitario, socio  – psico – educativo e scolastico, che a vario titolo si occupano di favorire un sano sviluppo del bambino.

“Nati per Leggere” è pensato per la tutela della “ Salute” della persona, intesa non soltanto come salute fisica ma anche come attenzione e cura della relazione affettiva, sociale e culturale, per questo la promozione della pratica della lettura ad alta voce in ambito  familiare, a partire dalle primissime fasi di vita del bambino è fondamentale.

La Guida 2014, realizzata grazie al prezioso contributo del Centro regionale di documentazione biblioteche per ragazzi, offre per ciascun mese dell’anno, tanti suggerimenti di lettura e musicali per Bambini dai 0 ai 6 anni. Quest’anno la guida si presenta con una nuova veste grafica impreziosita dalle illustrazioni di Pia Valentinis.

Tutti i partecipanti all’incontro riceveranno una copia della Guida in dono. La Guida sarà disponibile anche presso le biblioteche del Sistema e presso i consultori e gli ambulatori ASL.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A partire dal 3 febb
Joseph Marie Minala,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT