19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaDaniela Forma (Partito Democratico) è stata eletta segretario del Consiglio regionale.

Daniela Forma (Partito Democratico) è stata eletta segretario del Consiglio regionale.

Consiglio regionale A copia

La consigliera Daniela Forma (PD) è stata eletta segretario del Consiglio regionale con 32 voti. Daniela Forma è nata a Borore il 12 settembre 1977: è alla sua prima legislatura, eletta nella circoscrizione di Nuoro con 2.525 preferenze). E’ l’unica donna eletta nell’Ufficio di Presidenza.

Laureata in Scienze Politiche. svolge l’attività di impiegata. E’ stata vicesindaco del comune di Borore e Presidente del Consiglio provinciale di Nuoro.

Daniela Forma è la dodicesima donna nella storia dell’Autonomia a far parte di un Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ed è la sesta consigliera ad essere eletta segretario. Hanno ricoperto lo stesso incarico: Pierina Falchi (Dc) nella Prima legislatura, Lucia Moi (PCI) nella Nona, Maria Giovanna Mulas (PSI) e Maria Francesca Urraci (PCI – Rinascita e sardismo) nella Decima; Marina Concas (Rifondazione Comunista) nella Undicesima.

L’Ufficio di Presidenza con la più alta percentuale di donne è  stato quello presieduto dall’on. Mario Floris nella Decima legislatura. Facevano parte dell’organo consiliare: Linetta Serri (vicepresidente del Consiglio), Maria Francesca Urraci e Maria Giovanna Mulas che ricoprivano la carica di segretario.

Il Consiglio regiona
Con l'elezione del s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT