25 April, 2024
HomeCulturaE’ in corso, nella Sala Remo Branca di Iglesias, la presentazione in prima nazionale dell’opera inedita “ZinBumBum – Edina e i ricordi di carta”

E’ in corso, nella Sala Remo Branca di Iglesias, la presentazione in prima nazionale dell’opera inedita “ZinBumBum – Edina e i ricordi di carta”

E’ in corso, nella Sala Remo Branca del comune di Iglesias, la conferenza stampa di presentazione in prima nazionale dell’opera inedita per voci bianche ed orchestra “ZinBumBum – Edina e i ricordi di carta”, libretto di Gianluca Erriu, Marco Nateri e Giovanna Deidda, musiche di Gianluca Erriu, regia e scenografia di Marco Nateri. Sono presenti il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo; l’assessore alla Cultura, Simone Franceschi; il regista, Marco Nateri; il maestro Gianluca Erriu e i protagonisti dell’opera.
L’opera, produzione originale dell’Ente Concerti Città di Iglesias, andrà in scena, in prima assoluta il 30 e 31 maggio 2014 al Teatro Electra di Iglesias.
L’opera nasce da un’idea di Marco Nateri e si basa sulla vita di Edina Altara, artista sassarese vissuta tra il 1898 e il 1983.

20140329-123834.jpg

Il campionato di Pro
A Carbonia Arturo Tr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT