23 April, 2024
HomeCulturaArcheologiaGiovedì 27 marzo 2014, al piano terra della biblioteca di viale Arsia, a Carbonia, si terrà un incontro dedicato all’archeologia, inserito nel progetto “Carbonia Studia”.

Giovedì 27 marzo 2014, al piano terra della biblioteca di viale Arsia, a Carbonia, si terrà un incontro dedicato all’archeologia, inserito nel progetto “Carbonia Studia”.

Giovedì 27 marzo 2014, alle ore 18.00, presso i locali al piano terra della Biblioteca Comunale in viale Arsia, si terrà un incontro dedicato all’archeologia, inserito nel più ampio progetto “Carbonia Studia”.

La conferenza, “Mettersi in mostra. Le sculture di Mont’e Prama”, si propone di narrare la storia delle sculture rinvenute nel 1974, in località Mont’e Prama (Cabras). Le indagini che seguirono il ritrovamento portarono al recupero di 5.178 frammenti. Oggi è possibile rivivere l’esperienza artistica offerta dalla visione delle sculture, ricomposte dopo il restauro in una mostra articolata nelle due sedi museali di Cagliari e Cabras. Interverrà l’archeologo Roberto Sirigu.

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
La Asl 7 ha bandito

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT