28 March, 2024
HomeSpettacoloFesteGran finale, domani, per il Carnevale iglesiente 2014.

Gran finale, domani, per il Carnevale iglesiente 2014.

Il rogo di Norfieddu

Grande festa in centro storico per la chiusura del Carnevale Iglesiente 2014. Sabato 8 marzo dalle ore 16.30 si snoderà da Piazza Municipio un “serpentone mascherato” organizzato dalle scuole di danza della città, Milly’s Angels D&F Center di Milena Perra, D.N.A. di Veronica Medda, Francesca Ena della Palestra Alias Gym e Azzurra 2000 di Davide e Rosa Colella animeranno le vie del Centro. Aprirà il corteo il carro allegorico della Parrocchia San Pio X. Appuntamento alle 15.30 in Piazza Municipio. Dal chiostro di San Francesco partirà poi il corteo dei Carnevali Storici della Sardegna alla presenza dei gruppo di Ula Tirso, Gavoi, Ortueri e Neoneli.

In Piazza Lamarmora degustazione di zeppole e dolci di carnevale a cura dell’IPSIA “Galileo Ferraris” in compagnia del Drag Show di Velena, Delya Incruè e An-Jefree.

Al termine della sfilata, nella scalinata di Piazza Sella, dopo aver girato per le vie del centro, sarà dato al Rogo Norfieddu, a cura del Gruppo Folk “Città di Iglesias”. Dopo il rogo si svolgerà in Piazza Sella un divertente spettacolo di cabaret che prevede la partecipazione di Alverio Cau (comico presentatore), Zamu (prestigiatore illusionista), Ignazio Delizia (comico, leader del gruppo storico “Is ammakiaus”, Francesco Porcu (comico della trasmissione “Fuori onda”), Federica Urracci (cantante), Francesca Murgia ( comica con partecipazione a Lappola con Missi Bidda), Cossu e Zara (comici).

Domenica 9 marzo, dopo il rinvio causa pioggia, si svolgerà in Piazza Sella l’appuntamento con la manifestazione “La bicicletta si veste a maschera” a cura del Team Metalla.

Il cartellone è organizzato in collaborazione con la Pro Loco e il Centro Commerciale Naturale “Centro Città”.

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
Tutela e valorizzazi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT