20 April, 2024
HomeAgricolturaIl 27 marzo 2014 alle ore 10.30 si terrà a Lanusei la riunione di pubblico accertamento per la proposta di disciplinare di produzione dell’I.G.P. “Culurgionis”.

Il 27 marzo 2014 alle ore 10.30 si terrà a Lanusei la riunione di pubblico accertamento per la proposta di disciplinare di produzione dell’I.G.P. “Culurgionis”.

Il 27 marzo 2014 alle ore 10.30 si terrà presso la sede della provincia dell’Ogliastra in via Pietro Pistis snc a Lanusei, la riunione di pubblico accertamento per la proposta di disciplinare di produzione dell’I.G.P “Culurgionis”.

La richiesta di riconoscimento e tutela della indicazione geografica protetta per i culurgionis è stata avanzata dal Comitato promotore Culurgionis Igp. Su tale richiesta l’assessorato regionale dell’Agricoltura, dopo aver valutato la documentazione e verificato la conformità della stessa ai requisiti, ha espresso parere favorevole e, a seguito dell’istruttoria, il Ministero ha redatto la proposta.

Obiettivo della riunione è quello di verificare che il disciplinare di produzione proposto risponda agli usi leali e costanti previsti dal regolamento europeo.

La riunione, presieduta dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e affiancata dai rappresentanti dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, è aperta a tutti i soggetti a vario titolo interessati, le organizzazioni professionali e di categoria, i produttori, gli operatori economici del settore e i Comuni limitrofi.

FOLLOW US ON:
Il Centro regionale
Il Governo boccia la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT