19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale ha eletto i due vice presidenti: Eugenio Lai di Sel e Antonello Peru di Forza Italia.

Il Consiglio regionale ha eletto i due vice presidenti: Eugenio Lai di Sel e Antonello Peru di Forza Italia.

Consiglio regionale A copia

Il Consiglio regionale ha eletto i due vice presidenti: Eugenio Lai (Sel) con 33 voti e Antonello Peru (FI) con 21 voti.

L’on. Lai è nato a Cagliari il 19 maggio 1985: è il più giovane vice presidente eletto nel Consiglio regionale della Sardegna. E’ al suo primo mandato, eletto nella circoscrizione di Cagliari con 1.859 preferenze.

Laureato in Scienze Politiche, svolge l’attività di insegnante. Dal 2010 è sindaco di Escolca e, dal 2011, Presidente della Comunità Montana “Sarcidano-Barbagia di Seulo”. Fa parte del CdA di Anci Sardegna.

L’on. Peru è nato a Sassari il 15 agosto 1964): è al suo secondo mandato (già consigliere regionale del PdL nella scorsa legislatura) e ha già fatto parte dell’Ufficio di presidenza nella XIV legislatura con l’incarico di segretario.

E’ stato eletto nella circoscrizione di Sassari con 8.053 preferenze. Laureato in Scienze Politiche, svolge la professione di impiegato. Ex assessore comunale all’urbanistica e vicesindaco di Sorso.

FOLLOW US ON:
Il presidente Ganau
Gli otto consiglieri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT