28 March, 2024
HomeCronacaIl sindaco di Carbonia interviene sull’emergenza della SP n. 2: «Le autorità competenti facciano il possibile per accelerare i lavori e per porre fine agli innumerevoli disagi creati».

Il sindaco di Carbonia interviene sull’emergenza della SP n. 2: «Le autorità competenti facciano il possibile per accelerare i lavori e per porre fine agli innumerevoli disagi creati».

 

Lavori SP 2 x web

Il sindaco di Carbonia interviene sull’emergenza della SP 2.

«Pur accogliendo positivamente la notizia relativa ai lavori di ripristino del ponte situato sulla Strada Provinciale n. 2 in località Barbusi – scrive Giuseppe Casti in una nota – ricordiamo che l’intervento annunciato dalla Gestione Commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias, arriva con grande ritardo. Il ponte, infatti, è stato chiuso al traffico lo scorso mese di novembre a causa di alcuni segni di cedimento. Nella nota dell’Ente commissariato viene comunicato che, soltanto nei giorni scorsi, sono state liberate le risorse per affidare l’incarico di progettazione dei lavori per il ripristino e che, nella migliore dell’ipotesi, i lavori potranno cominciare entro l’anno. Ci sembra doveroso ricordare i disagi che la chiusura del ponte sta causando sia al regolare deflusso del traffico, sia agli abitanti della frazione di Barbusi e degli agglomerati urbani circostanti, mentre i tempi previsti per i lavori sembrerebbero prospettare il prolungamento degli inconvenienti. Invitiamo quindi le autorità competenti a fare il possibile per accelerare i lavori e per porre fine agli innumerevoli disagi creati. Non va dimenticato, a questo proposito – aggiunge Giuseppe Casti – che al fine di consentire il passaggio dei mezzi di trasporto è stato firmato un Protocollo d’intesa per il temporaneo utilizzo della strada messa a disposizione dal Comune come alternativa alla viabilità della Strada Provinciale 2. I termini dell’accordo, inoltre, sono ormai scaduti – conclude il sindaco di Carbonia – e l’Amministrazione comunale ha dovuto inviare una nota al Commissario straordinario per sollecitare il rinnovo del Protocollo d’intesa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’Amministrazione
Proseguono gli incon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT