24 April, 2024
HomeSpettacoloFesteIl tempo incerto non ha fermato la sfilata di Carnevale di Carbonia, il primo premio è andato al carro Grease di San Giovanni Suergiu.

Il tempo incerto non ha fermato la sfilata di Carnevale di Carbonia, il primo premio è andato al carro Grease di San Giovanni Suergiu.

Il tempo incerto non ha fermato la sfilata di Carnevale di Carbonia, organizzata dall’assessorato al Turismo, dall’assessorato allo Spettacolo, dalla Pro Loco e dal CICC (Centro Italiano della Cultura del Carbone). La crisi più del maltempo, ha condizionato la partecipazione, limitata a sette carri e tre gruppi a piedi.

La sfilata è stata aperta dalla Banda Musicale Vincenzo Bellini e accompagnata da Crabò, la mascotte del Museo del Carbone e simbolo del Carnevale cittadino.

Il primo premio è andato al carro “Grease” di San Giovanni Suergiu che ha preceduto il carro “Whats App Se telefonando” di Carbonia, il gruppo “Parata sui trampoli” di Sant’Anna Arresi, il carro “Warner Broos” di Carbonia, il carro “Peter Pan” di Piscinas e, infine, il carro “Lo Jolly” di Gonnesa.

«Nonostante le ristrettezze economiche imposte dai tagli subiti dall’Amministrazione comunale – hanno commentato l’assessore allo Spettacolo Fabio Desogus e l’assessore al Turismo, Loriana Pitzalis -, la sfilata di Carnevale si è dimostrata appuntamento atteso e gradito. Per questo motivo ci impegneremo per garantire, e se possibile migliorare, la sfilata di Carnevale anche nel 2015. Un ringraziamento alla Pro Loco, al CICC, alla Banda musicale Vincenzo Bellini, alle forze dell’Ordine e in particolare a tutte le associazioni di volontariato che hanno dedicato il proprio tempo per garantire la buona riuscita della manifestazione.»

GreaseWhats AppParata sui trampoliWarner BrosPeter PanLo Jolly

 

 

A Iglesias è nuovam
Quattro candidati di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT