24 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta comunale di Carbonia ha stanziato oltre 100mila euro per il completamento dei lavori in Via Dei Minatori.

La Giunta comunale di Carbonia ha stanziato oltre 100mila euro per il completamento dei lavori in Via Dei Minatori.

Giuseppe Casti e Mauro Esu 

Nella seduta di ieri, 20 marzo, la Giunta comunale di Carbonia, guidata dal sindaco Giuseppe Casti, ha approvato tre delibere per il completamento degli interventi relativi ai lavori di rifunzionalizzazione di Via Dei Minatori.

La prima delibera riguarda la realizzazione di opere di sistemazione del verde, per un importo di 40mila euro. Saranno piantate diverse essenze erboree, che hanno necessità di poca acqua, nelle due rotonde (una fronte ingresso vecchia stazione, l’altra all’incrocio tra via Costituente e via Dei Minatori) e nella fascia di separazione con la pista ciclopedonale (area lato Stadio Comunale).

La seconda delibera riguarda la realizzazione di opere di arredo urbano e finitura edile, per un importo di 20.000 euro. Le opere riguardano la finitura, anche attraverso l’applicazione di lastre in granito, della pista ciclopedonale.

La terza delibera, infine, riguarda la realizzazione di opere di viabilità e allacci, per un importo di 33.011,83 euro.

I lavori prevedono un costo complessivo di 101.011,83 euro. Le risorse provengono da economie nei precedenti lavori di rifunzionalizzazione di Via Dei Minatori.

FOLLOW US ON:
Presso la ludoteca d
Il Liceo Linguistico

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT