28 March, 2024
HomeAgricolturaL’Agenzia Laore ricerca docenti interessati a collaborare con l’Agenzia per l’esecuzione del progetto relativo all’attuazione delle attività informative/ divulgative del progetto “ Idocc – informazione e divulgazione nel comparto carni”.

L’Agenzia Laore ricerca docenti interessati a collaborare con l’Agenzia per l’esecuzione del progetto relativo all’attuazione delle attività informative/ divulgative del progetto “ Idocc – informazione e divulgazione nel comparto carni”.

L’Agenzia Laore ricerca docenti interessati a collaborare con l’Agenzia per l’esecuzione del progetto relativo all’attuazione delle attività informative/ divulgative del progetto “ Idocc – informazione e divulgazione nel comparto carni” – misura 111 del Programma di sviluppo rurale.

L’attività di informazione, rivolta agli imprenditori agricoli, è finalizzata al miglioramento e all’accrescimento professionale degli imprenditori zootecnici e degli operatori del settore della macellazione e trasformazione dei prodotti della carne, beneficiari delle azioni previste dalla misura 214 del Psr tra le quali agricoltura e allevamento biologico, tutela dell’agrobiodiversità e tutela del suolo, attraverso il miglioramento della gestione tecnico economica degli allevamenti, con riferimento particolare:

– l’allevamento intensivo del suino: razze e ibridi allevati, strutture e organizzazione di una porcilaia razionale gli alimenti e i fabbisogni alimentari;
– gli alimenti e i fabbisogni alimentari : le materie prime più utilizzate nell’alimentazione dei suini: caratteristiche chimico-nutritive. I fabbisogni alimentari nelle varie fasi e nelle diverse categorie di suini allevati.

Tra i requisiti richiesti la laurea in medicina veterinaria, in scienze agrarie o equipollenti, diploma di perito agrario o equipollenti e l’abilitazione alla professione.

L’attività si svolgerà nel corso del 2014 e si concluderà entro il mese di giugno del 2015. Si prevedono 8 incontri informativi/divulgativi nelle sedi e nelle date che verranno concordate con i responsabili del progetto.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 5 aprile all’indirizzo: Laore Sardegna, Dipartimento Produzioni zootecniche in via Caprera 8 09100 Cagliari.
Le adesioni potranno, inoltre, essere presentate a mano presso l’ufficio protocollo dell’Agenzia aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 14 e il pomeriggio il martedì dalle ore15 alle ore 18 e tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.agenzia.laore@legalmail.it .

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta al responsabile del procedimento contattandolo al numero telefonico 070 60262291 o via e-mail all’indirizzo domenicousai@agenzialaore.it

FOLLOW US ON:
Calasetta è l'unico
Debutta mercoledì 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT