20 April, 2024
HomeSanitàL’Associazione di volontariato Anteas promuove, col patrocinio della ASL 7 di Carbonia, una campagna per la “Diagnosi precoce del melanoma cutaneo”.

L’Associazione di volontariato Anteas promuove, col patrocinio della ASL 7 di Carbonia, una campagna per la “Diagnosi precoce del melanoma cutaneo”.

L’Associazione di volontariato Anteas promuove, col patrocinio della ASL 7 di Carbonia, una campagna per la “Diagnosi precoce del melanoma cutaneo”, attraverso una visita dermatologica gratuita per il controllo dei nei che, talvolta, possono nascondere l’insorgenza di un incipiente tumore della pelle e rappresentano il 5% dei tumori cutanei maligni.
Le visite si terranno il giorno venerdì 18 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Distretto socio-sanitario di Carbonia, sito in Piazza Matteotti (ex Inam);
e il giorno venerdì 2 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Distretto socio-sanitario di Iglesias, sito in Via San Leonardo n. 1.
Le visite saranno poi ripetute per altre due volte a Carbonia, nei giorni di venerdì 30 maggio e venerdì 19 settembre;
e a Iglesias nei giorni di venerdì 13 giugno e venerdì 3 ottobre.
I cittadini di tutti i Comuni del Sulcis Iglesiente, dietro prenotazione, potranno accedere alla visita gratuita.
La prenotazione si riceve telefonicamente da 7 giorni prima le date previste per le visite e fino a completo esaurimento dei 60 posti disponibili per ciascun giorno di visita, allo 0781 660061.
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
N.B. Per il primo giorno di visite a Carbonia del 18 aprile, le prenotazioni si riceveranno nei giorni da giovedì 10 aprile, a giovedì 17 aprile, escluso il sabato.
Mentre per il primo giorno di visite a Iglesias del 2 maggio, le prenotazioni si riceveranno da giovedì 24 aprile a mercoledì 30 aprile, escluso il sabato.

FOLLOW US ON:
Il 10 giugno scadono
Il termine per l'isc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT