19 April, 2024
HomeRegioneL’Ufficio Statistica della Regione ha pubblicato i numeri della Sardegna suddivisi in cinque sezioni tematiche.

L’Ufficio Statistica della Regione ha pubblicato i numeri della Sardegna suddivisi in cinque sezioni tematiche.

L’Ufficio Statistica della Regione ha pubblicato i numeri della Sardegna suddivisi in cinque sezioni tematiche (Ambiente-Territorio, dati demografici, dati economici, aspetti sociali e dati ultimi censimenti Istat su Agricoltura-Industria e servizi – popolazione e abitazioni). La pubblicazione si propone come strumento di lettura del contesto socioeconomico attraverso i dati prodotti dalla statistica ufficiale, a partire da quelli provinciali, fornendo ai cittadini e agli amministratori pubblici elementi di conoscenza e comprensione della realtà isolana.

Le sintesi statistiche sono state selezionate sulla base di due criteri: il periodo di aggiornamento dei dati e la loro disponibilità a livello provinciale. Gli indicatori consentono di valutare il posizionamento delle otto province rispetto alla Sardegna e all’Italia e di tracciare un ritratto dell’Isola e della sua evoluzione economica e sociale più recente. Il lavoro è corredato da note metodologiche che descrivono per ciascuna sezione gli argomenti e le fonti utilizzate e da un glossario per una migliore fruibilità delle informazioni statistiche.

Oltre ai dati degli ultimi tre Censimenti realizzati dall’Istat, Sardegna in cifre 2014 mette a disposizione i dati e gli indicatori provenienti dalle principali fonti della statistica ufficiale.

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
Verrà inaugurata sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT