29 March, 2024
HomeRegioneEnti locali«Non a sinistra, non a destra, non al centro…ma AVANTI con i cittadini e come cittadini!». E’ nato ufficialmente ieri a Carbonia il gruppo “Iniziativa cittadina”, costituito da tre consiglieri: Alberto Zonchello, Alessandra Tresalli e Roberto Concas.

«Non a sinistra, non a destra, non al centro…ma AVANTI con i cittadini e come cittadini!». E’ nato ufficialmente ieri a Carbonia il gruppo “Iniziativa cittadina”, costituito da tre consiglieri: Alberto Zonchello, Alessandra Tresalli e Roberto Concas.

Concas-Tresalli-Zonchello

Novità nel panorama politico del Consiglio comunale di Carbonia. E’ nato ufficialmente ieri il gruppo “Iniziativa cittadina”, costituito da tre consiglieri: Alberto Zonchello, Alessandra Tresalli e Roberto Concas.

Alberto Zonchello nel 2011 era stato eletto come candidato sindaco della lista “Innovazione e Progresso”, con 660 preferenze; Alessandra Tresalli nella lista del Partito Democratico, con 155 preferenze; Roberto Concas nella lista di Sinistra Ecologia Libertà con 139 preferenze.

«Il gruppo consiliare – si legge in una nota dei tre consiglieri – nasce dalla richiesta degli aderenti alla omologa Associazione politico-culturale di avere una rappresentanza ufficiale anche all’interno del Consiglio comunale, soprattutto in questo periodo di gravissima crisi, perché è necessario utilizzare tutte le risorse a disposizione e coinvolgere tutte le istituzioni per realizzare i relativi progetti a favore della collettività.»

I tre consiglieri fondatori annunciano che «successivamente aderiranno al nuovo gruppo consiliare altri tre consiglieri (due di maggioranza e uno di minoranza)».

Il consigliere Alberto Zonchello, oltre al ruolo di capo gruppo consiliare, sarà rappresentante nella 2° Commissione Comunale (Lavori Pubblici, Ambiente, Infrastrutture, Urbanistica, Protezione Civile, Viabilità, Trasporti).

La consigliera Alessandra Tresalli, sarà vice capo gruppo e lavorerà nella 1ª Commissione (Affari Istituzionali, Generali, Personale, Polizia Locale, Cultura, Sport Politiche Giovanili, Turismo).

Il consigliere Roberto Concas, oltre a essere rappresentante del gruppo nella 5ª Commissione di Garanzia e controllo lavorerà nella 3ª Commissione (Programmazione, Finanze, Tributi, Attività Produttive, Sviluppo Economico).

Il gruppo consiliare “Iniziativa Cittadina” politicamente seguirà gli stessi indirizzi dell’Associazione: «Non a sinistra, non a destra, non al centro…ma AVANTI con i cittadini e come cittadini!». Perciò all’interno del Consiglio Comunale, sceglieranno di volta in volta come votare salvaguardando l’interesse della collettività e dei cittadini.

ACLI gruppo "Le Mani
Lettera - appello de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT