29 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaQuesta sera, alle ore 19.00, sul palco dell’Oratorio San Luigi Orione, in Via Liguria, a Carbonia, l’associazione Il Calderone presenta “Tre sull’altalena”, commedia in due atti di Luigi Lunari.

Questa sera, alle ore 19.00, sul palco dell’Oratorio San Luigi Orione, in Via Liguria, a Carbonia, l’associazione Il Calderone presenta “Tre sull’altalena”, commedia in due atti di Luigi Lunari.

Questa sera, alle ore 19.00, sul palco dell’Oratorio San Luigi Orione, in Via Liguria, a Carbonia, l’associazione Il Calderone presenta  “Tre sull’altalena”, commedia in due atti di Luigi Lunari, con Assunta Piras, Carla Calabrò, Francesco Corgiolu e Rita Atzeni. Regia di Dario Siddi.

“Ciascuno riesce ad aprire senza alcuno sforzo la porta dalla quale è entrato, ma nessuno di noi riesce ad aprire la porta dalla quale sono entrati gli altri”

Cosa succede se un commendatore si reca in una modesta pensione per un incontro galante, se un capitano dei servizi segreti si reca presso la sede di un’azienda fornitrice dell’esercito ed un colto professore presso una nota casa editrice per pubblicare il suo primo libro? Qualcosa di molto particolare, se i tre posti sono situati nella stessa stanza. Ma, soprattutto, si crea il pretesto per raccontare le vicende di due donne e un uomo così apparentemente diversi, ma uniti in fondo dalla stessa inquietudine dinanzi ai grandi temi della vita e della morte, della predestinazione e del libero arbitrio, sulla presenza-assenza di Dio, sul determinismo e sull’indeterminismo.

Un’altalena di speranze e di disperazioni, timori, paure e angosce, affidati a dialoghi serrati, divertenti e spumeggianti .

Una commedia in cui c’è molto da ridere, ma anche molto da pensare.

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro.

Carbonia-Atletico Na
Alle 15.30 la VBA/Ol

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT