18 April, 2024
HomeScienzaRicerca tecnologicaSardegna Ricerche ha aperto le manifestazioni di interesse per SINNOVA 2014, il 2° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà venerdì 27 e sabato 28 giugno.

Sardegna Ricerche ha aperto le manifestazioni di interesse per SINNOVA 2014, il 2° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà venerdì 27 e sabato 28 giugno.

Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, organizza a Cagliari SINNOVA 2014, il 2° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà venerdì 27 e sabato 28 giugno presso il centro polifunzionale Santa Gilla (piazza L’Unione Sarda).

Come per la precedente edizione, l’evento sarà una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola, ma anche un forum per il confronto e lo scambio di esperienze, rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese.

È prevista un’area espositiva dove saranno allestiti stand tematici nei quali le imprese appartenenti ad uno stesso settore economico o a settori affini potranno presentare prodotti, processi e servizi innovativi. Potranno inoltre incontrare altre imprese, centri di ricerca e istituzioni per stringere accordi di partenariato e di collaborazione. Nell’area espositiva verrà dato spazio alle principali strutture pubbliche regionali che si occupano a vario titolo di innovazione a sostegno delle imprese.

Il programma delle due giornate, in corso di definizione, prevede una serie di iniziative sui temi dell’innovazione tra cui workshop a cura di esperti di livello nazionale, che approfondiranno tematiche di attuale e concreto interesse per gli imprenditori.

Sardegna Ricerche intende invitare le imprese del territorio regionale impegnate in attività di innovazione di prodotto o di processo, o in servizi innovativi a presentare la propria manifestazione d’interesse a partecipare al 2° Salone dell’Innovazione – SINNOVA 2014 in qualità di espositori.

Le aziende che intendono aderire all’iniziativa devono compilare il modulo disponibile nei documenti correlati e inviarlo a Sardegna Ricerche, insieme a un profilo aziendale che includa anche una breve descrizione del prodotto o servizio innovativo che si intende presentare. La documentazione deve essere trasmessa, entro le ore 12.00 del 7 aprile 2014, all’indirizzo e-mail.

Sardegna Ricerche garantirà la disponibilità di spazi espositivi allestiti, l’utilizzo della rete internet e della rete elettrica, la partecipazione ai workshop, senza aggravio di costi per i partecipanti, ai quali competeranno solo gli ulteriori costi derivanti da quanto non previsto dall’avviso.

FOLLOW US ON:
I lavoratori dell'Ig
Il prossimo 3 aprile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT