18 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaScade alle ore 13.00 del 28 marzo il termine per la presentazione delle domande dell’avviso “Ardisco Ancor” finanziato dal Por Sardegna Fse 2007-2013.

Scade alle ore 13.00 del 28 marzo il termine per la presentazione delle domande dell’avviso “Ardisco Ancor” finanziato dal Por Sardegna Fse 2007-2013.

Scade alle ore 13.00 del 28 marzo il termine per la presentazione della documentazione relativa ai nuovi percorsi dell’avviso “Ardisco Ancora – Azioni di recupero della dispersione scolastica” finanziato dal Por Sardegna Fse 2007-2013. 
Obiettivo dell’avviso è la realizzazione di un catalogo di offerta formativa rivolta non solo ai minorenni, destinatari dei percorsi sinora finanziati, ma anche ai giovani maggiorenni, per l’acquisizione di una qualifica professionale spendibile nel mercato del lavoro.
In particolare, le agenzie formative potranno proporre nel catalogo nuovi percorsi sulla base della rilevazione del loro fabbisogno. In questa fase, le agenzie formative dovranno proporre progetti che prevedano un sistema integrato di percorsi di formazione professionale con misure antidispersione e di recupero degli apprendimenti della durata annuale di 1000 ore, per una durata complessiva di 2000. Per la sola figura dell’operatore del benessere si prevede il finanziamento di un percorso formativo della durata complessiva di 2400 ore (un percorso per il conseguimento della qualifica di acconciatore o estetista di durata biennale per complessive 1800 ore e un percorso per l’abilitazione professionale di 600 ore).
Le agenzie formative interessate dovranno far pervenire la documentazione cartacea, anche a mano o con qualsiasi altro mezzo, al seguente indirizzo:
Assessorato regionale del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale
Servizio della governance della formazione professionale, settore programmazione
Via XXVIII febbraio, 1 – 09131 Cagliari.
Per quesiti di carattere generale inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: lav.programmazione@regione.sardegna.it.
FOLLOW US ON:
Ancora una proroga,
Nuova manifestazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT