25 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSi terrà venerdì 14 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Centrale di Piazza Roma, il terzo appuntamento della Stagione di Danza 2014.

Si terrà venerdì 14 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Centrale di Piazza Roma, il terzo appuntamento della Stagione di Danza 2014.

_DSC2074

Si terrà venerdì 14 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Centrale di Piazza Roma, il terzo appuntamento della Stagione di Danza 2014, a cura dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, in collaborazione con il comune di Carbonia.

Il 14 marzo andrà in scena Puzzle della compagnia Kataklò Athletic Dancer, ideato e con la direzione artistica di Giulia Staccioli. Nato nel 2012 per festeggiare i quindici anni della compagnia, “Puzzle” segna l’inizio di una nuova fase creativa e aggiunge un importante step alla ricerca tecnica e drammaturgica del gruppo di “athletic dancer”.

Fortemente voluto da Giulia Staccioli, che ne firma la regia e la supervisione artistica, “Puzzle” è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l’accostamento di coreografie storiche che hanno reso popolare la compagnia, assieme ad opere prime ideate dai danzatori che hanno avuto licenza di fantasia dalla stessa direttrice artistica.

Uno spettacolo che si pone come un vero e proprio sguardo sul futuro della danza moderna e dove ogni ballerino si scopre effettivamente pezzetto di un “Puzzle”, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione esclusivamente all’interno del gruppo. “Puzzle” come possibilità di creazione, come luogo di condivisione e perfetta sintesi. Un invito per lo spettatore a lasciarsi contagiare dalla passione e dalla creatività.

La rassegna completa della Stagione di Danza 2014 e le schede degli spettacoli sono consultabili nel sito istituzionale www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione Teatro.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il primo marzo 2014
Il prossimo 31 marzo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT