29 March, 2024
HomeSocialeGemellaggio tra comunitàGemellaggio Iglesias-Oberhausen: al via il progetto didattico tra il Liceo Baudi di Vesme e il Ginnasio Elsa-Brändström.

Gemellaggio Iglesias-Oberhausen: al via il progetto didattico tra il Liceo Baudi di Vesme e il Ginnasio Elsa-Brändström.

Simone Franceschi copia

Si concluderà sabato 5 aprile la visita a Iglesias di un gruppo di studenti provenienti dalla scuola Elsa-Brändström-Gymnasium di Oberhausen. L’iniziativa rientra in un progetto didattico tra l’Istituto tedesco e il Liceo Baudi di Vesme, nato all’interno del gemellaggio tra la città di Iglesias e quella di Oberhausen. Il gruppo tedesco – composto da studenti, docenti e dirigente scolastica – ha in programma la mattina di lavorare a scuola mentre la sera sarà impegnato a visitare Iglesias e il suo territorio. Nel prossimo mese di maggio il programma dello scambio prevede la visita dei nostri studenti in Germania.

«La collaborazione tra le scuole – afferma il prof. Giuseppe Melis, dirigente scolastico del Baudi di Vesme – proseguirà con sempre maggiore intensità con progetti didattici e culturali di sempre più ampio respiro.»

«Questa iniziativa – commenta l’assessore alla Cultura e Turismo, Simone Franceschi – è il segno della volontà delle amministrazioni comunali di Iglesias e Oberhausen di progettare iniziative che coinvolgano le scuole, le associazioni e le imprese, con particolare attenzione ai giovani.»

 

I lavoratori Alcoa h
Si terrà venerdì 4

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT