19 April, 2024
HomePoliticaElezioniLa Camera ha approvato alcuni minuti fa un ordine del giorno che impegna il Governo Renzi ad adottare ogni iniziativa utile a dividere la circoscrizione Sardegna-Sicilia in due nuove circoscrizioni.

La Camera ha approvato alcuni minuti fa un ordine del giorno che impegna il Governo Renzi ad adottare ogni iniziativa utile a dividere la circoscrizione Sardegna-Sicilia in due nuove circoscrizioni.

Emanuele Cani.

La Camera dei Deputati ha approvato alcuni minuti fa un ordine del giorno che impegna il Governo Renzi ad adottare ogni iniziativa utile a dividere la circoscrizione Sardegna-Sicilia in due nuove circoscrizioni, fatto che, come è noto darebbe ai sardi la certezza di eleggere i propri rappresentanti nelle Istituzioni europee. Ne dà comunicazione, il deputato del PD Emanuele Cani.

«Non c’è memoria, come in questo caso – scrive in una nota Emanuele Cani – di una presa di posizione concreta ed esplicita da parte dei governi precedenti e del  parlamento a trattare l’argomento. Nel confermare il mio disappunto sulla mancata approvazione di alcuni emendamenti prima al Senato e poi alla Camera, ritengo l’approvazione dell’ordine del giorno un fatto assolutamente importante. Sarà compito nostro vigilare affinché in tempi rapidissimi si possa raggiungere il risultato che, purtroppo, in questi anni che ci lasciamo alle spalle nessuno ha voluto affrontare e risolvere concretamente, comprese quelle forze politiche che per lungo tempo hanno governato il paese e che oggi sbraitano gridando al complotto e al menefreghismo o quelle altre, e mi riferisco al Movimento Cinque stelle – conclude Emanuele Cani -, che vogliono apparire i paladini della Sardegna che per le loro beghe interne, alle recentissime elezioni regionali non hanno neanche presentato una lista e quindi non contribuiscono in nessun modo a risolvere i problemi dell’Isola.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Daniele Secondo Cocc
"Rafforzamento della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT