24 April, 2024
HomeCulturaLa Giunta comunale di Carbonia ha approvato diverse delibere per contribuire ad arricchire il calendario delle iniziative culturali e sportive.

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato diverse delibere per contribuire ad arricchire il calendario delle iniziative culturali e sportive.

Gara atletica leggera campo polivalente via Balilla Carbonia

Nelle ultime due sedute, lunedì 14 e mercoledì 16 aprile 2014, la Giunta comunale di Carbonia ha approvato diverse delibere per contribuire ad arricchire il calendario delle iniziative culturali e sportive che saranno ospitate, nei prossimi mesi, dalla città di Carbonia.

Per quanto riguarda le attività sportive, l’Amministrazione comunale collaborerà per le fasi finali del campionato di calcio a 5 over 40 della Federazione Sport Sordi Italia, organizzate dal Gruppo Sportivo Ens Cagliari – Polisportiva Silenziosi che si terranno il 2 e il 3 maggio e per le fasi finali del campionato italiano di calcio a 5 della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), organizzato dalla Polisportiva Girasole di Carbonia che si terrà dal 22 al 26 maggio. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport.

L’Amministrazione comunale partecipa, inoltre, al bando della Gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias per ottenere il finanziamento per la realizzazione del “Meeting di atletica leggera – Città di Carbonia – 15ª edizione -Memorial Mirko Masala”, che si svolgerà nel mese di settembre o ottobre.

Per quanto riguarda le attività culturali, il Teatro Centrale di Piazza Roma ospiterà: il concerto della Banda Musicale Bellini di Carbonia, previsto per il giorno 11 maggio; lo spettacolo teatrale proposto dalla LUTEC (Libera Università della Terza Età di Carbonia), previsto per il giorno 30 maggio 2014; la rassegna cinematografica “Identità in transito” organizzata dalla Società Umanitaria, prevista nei giorni 27 e 30 aprile e 4 e 7 maggio.

L’Amministrazione collaborerà, inoltre, all’organizzazione di due importanti eventi culturali che hanno come obiettivo la promozione del patrimonio artistico della Città.

Il primo appuntamento è la mostra fotografica a cura di Ignazio Vacca, prevista nei giorni 17-18 maggio in concomitanza con “Monumenti Aperti”, presso il Teatro Centrale di Piazza Roma.

Il secondo appuntamento è, invece, la mostra collettiva “Noi ci siamo”, organizzata in collaborazione con un gruppo di giovani artisti locali, che si terrà dal 9 al 29 agosto presso la Saletta del Portico, adiacente il Teatro Centrale di Piazza Roma.

FOLLOW US ON:
E' stato pubblicato
Domani mattina confe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT