25 April, 2024
HomePoliticaElezioniL’assessorato regionale degli Affari generali ha emanato le disposizioni per i contributi agli elettori sardi residenti all’estero per le Amministrative 2014.

L’assessorato regionale degli Affari generali ha emanato le disposizioni per i contributi agli elettori sardi residenti all’estero per le Amministrative 2014.

L’assessorato regionale degli Affari generali, personale e riforma della Regione ha emanato una nota indirizzata a tutti i Comuni contenente le disposizioni per i contributi agli elettori sardi residenti all’estero che ritornano in Sardegna per le elezioni dei sindaci e dei consigli comunali fissati per domenica 25 maggio 2014 e la data dell’8 giugno 2014 per lo svolgimento dell’eventuale turno
di ballottaggio.

Le Amministrazioni comunali dovranno provvedere all’anticipazione alla Regione delle relative spese con i fondi del proprio bilancio. Le somme che verranno anticipate saranno rimborsate dal Servizio degli Affari generali. La domanda di rimborso va presentata in duplice copia con in allegato il rendiconto e la relativa documentazione compilata sull’apposita modulistica.

Gli elettori sardi residenti all’estero hanno diritto a un contributo fino ad un massimo di 250 euro per gli elettori provenienti da paesi europei e 1.000 euro per gli elettori provenienti da paesi extraeuropei.

Hanno diritto al contributo gli emigrati all’estero iscritti all’anagrafe italiani residenti all’estero (Aire) o che abbiano in corso la procedura di iscrizione attestata dall’Ufficio Consolare dello Stato estero di provenienza.

Non hanno diritto al contributo gli elettori che si trovano all’estero per motivi di studio o per lavoro a tempo determinato che non possono, per legge, trasferire la residenza all’estero.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico al numero 070/606.7025.

FOLLOW US ON:
L'Agenzia Laore Sard
La Passione di Antio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT