19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaLe commissioni consiliari si insediano domani mattina, alle 10.00. Nel pomeriggio, alle 16.00, si riunisce il Consiglio regionale.

Le commissioni consiliari si insediano domani mattina, alle 10.00. Nel pomeriggio, alle 16.00, si riunisce il Consiglio regionale.

Consiglio regionale 3 copia

Verranno costituite domani mattina, alle 10.00, le sei commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Il presidente dell’Assemblea, Gianfranco Ganau, ha convocato per le 10.30, nell’aula della Terza Commissione, tutti i gruppi consiliari. Ogni commissione, presieduta nella prima seduta dal presidente del Consiglio, eleggerà il proprio Ufficio di presidenza, composto da un presidente, un vicepresidente e due segretari.

Le commissioni resteranno in carica per trenta mesi. I sei organismi consiliari, come previsto dall’art. 29 del Regolamento, saranno rinnovati  a metà legislatura.

Nel pomeriggio, invece, è prevista la seduta del Consiglio regionale. All’ordine del giorno la mozione n. 3 (Pittalis e più) sulla chiusura dei presidi della Polizia di Stato in Sardegna; la mozione n. 4 (Dedoni e più) sul trasferimento della quota di accise spettante alla Regione ai sensi dell’articolo 8 dello Statuto speciale per la Sardegna; la mozione n. 5 (Fasolino e più) sulla chiusura dei distaccamenti e i tagli del personale di sedi e nuclei specialistici dei Vigili del fuoco; la mozione n. 6 (Fasolino e più) sulla mancata erogazione da parte del Governo dei fondi necessari alla ripresa economica e sociale dopo l’alluvione del 18 novembre 2013. Prevista anche la nomina di due componenti del consiglio di amministrazione dell’ERSU di Cagliari. I  lavori potrebbero proseguire giovedì 17 aprile, alle ore 10.00.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’assessore Cristi
E' riesplosa stamane

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT