Fiscalità di vantaggio

L’on. Francesco Sanna (Pd) esprime grande soddisfazione per l’assegnazione di 124,5 milioni di euro di esenzioni fiscali a 4.359 imprese del Sulcis.

Francesco Sanna.

Francesco Sanna.

Carlo Sappino.

Carlo Sappino.

«Con la pubblicazione da parte del ministero dello Sviluppo economico – dieci giorni dopo la chiusura del bando, quindi a tempo di record – del decreto di assegnazione dei 124,5 milioni di euro di esenzioni fiscali alle 4.359 piccole e piccolissime imprese che hanno creduto alla zona franca del Sulcis, si compie l’ultimo passo della attuazione di una misura in cui all’inizio eravamo in pochi a credere, e che invece alla fine ha raggiunto il suo obiettivo con la massiccia adesione del sistema economico del sud-ovest sardo.»

Francesco Sanna, deputato PD che nella scorsa legislatura, al Senato, introdusse nella legge Crescita la disposizione che ha reso possibile la prima sperimentazione su larga scala territoriale della fiscalità di vantaggio nel Paese, ha commentato così la pubblicazione del decreto e l’assegnazione delle risorse..

«Credo che un giusto riconoscimento – ha aggiunto Francesco Sanna – debba andare al lavoro della struttura del Ministero, guidata dal direttore generale Carlo Sappino, che renderà possibile l’utilizzazione dei crediti fiscali sin dalle prossime scadenze delle imprese. Nei prossimi giorni avremo a disposizione i dati della distribuzione territoriale delle agevolazioni tra i 23 comuni del Sulcis Iglesiente. Spero che l’attuazione della misura, oltre al sicuro impatto economico finanziario sui conti delle aziende, riporti anche fiducia tra i piccoli imprenditori. E che la fiducia – ha concluso il deputato di Iglesias – si trasformi nel coraggio di nuove iniziative, nel consolidare il lavoro per chi lo stava perdendo, nel trovarne occasione per chi non lo ha.»

Comments

comments

Tags: ,

Leave a Reply