20 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoModesto Melis è il nuovo presidente della sezione di Carbonia dell’associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra.

Modesto Melis è il nuovo presidente della sezione di Carbonia dell’associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Modesto Melis è il nuovo presidente della sezione di Carbonia dell’associazione nazionale mutilati invalidi di guerra. Subentra a Pietro Delogu, scomparso recentemente, all’età di 93 anni.

Modesto Melis, 94 anni il prossimo 11 aprile, è sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti. La sua storia è stata ricostruita da Giuseppe Mura nel libro “L’animo degli offesi – Storia di Modesto Melis, da Carbonia a Mauthausen e ritorno”, editore Giampaolo Cirronis.

Da alcuni anni e con maggiore frequenza dalla pubblicazione del libro che risale al gennaio 2013, porta la sua testimonianza nelle scuole di tutta la Sardegna e non solo, per far conoscere ai giovani il dramma vissuto nel corso della seconda guerra mondiale, costato la vita a milioni di persone innocenti.

Modesto Melis faceva già parte del consiglio direttivo della sezione di Carbonia dell’associazione nazionale mutilati invalidi di guerra, con il ruolo di economo, nel quale è stato sostituito da Anna Secci. Il Consiglio direttivo è completato da Bonarina Loddo, vicepresidente; Desdemona Mariani, segretaria; Francesco Buttiglieri; Guido Pinna; Casimiro Fois e Salvatore Atzori.

I sindaci revisori sono Mario Marongiu, Virginia Vargiolu ed Elvira Todde.

 

Sabato 5 aprile il c
La luna del 2 aprile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT