19 March, 2024
HomeTrasportiSabato 10 maggio 2014, alle ore 10.00, in Piazza Roma, nella giornata della Festa dell’Europa, sarà inaugurato il servizio di Bike Sharing.

Sabato 10 maggio 2014, alle ore 10.00, in Piazza Roma, nella giornata della Festa dell’Europa, sarà inaugurato il servizio di Bike Sharing.

Stazione biciclette Piazza Rinascita 2

Sabato 10 maggio 2014, alle ore 10.00, in Piazza Roma, nella giornata della Festa dell’Europa, sarà inaugurato il servizio di Bike Sharing, realizzato dal Comune di Carbonia, nell’ambito del progetto “Carbonia città sostenibile”, finanziato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il progetto prevede una serie di interventi finalizzati alla creazione di uno schema organizzativo del sistema di trasporto urbano alternativo, attraverso l’interazione tra le diverse modalità di trasporto.

“Carbonia città sostenibile” prevede, inoltre, l’introduzione del servizio di Bike Sharing, attraverso l’installazione di 10 postazioni automatizzate per il noleggio delle biciclette, che saranno in tutto 19, di cui tre dotate di pedalata assistita.

Le biciclette potranno usufruire delle piste ciclabili realizzate lungo la via Costituente, nel tratto tra via Gramsci e piazza Repubblica, nel centro della città di Carbonia e in via Mazzini.

Il taglio del nastro, da parte del Sindaco Giuseppe Casti, sarà preceduto da una pedalata a cui parteciperanno i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto “Deledda Pascoli”. I giovani, accompagnati dalla Polizia Municipale, percorreranno le seguenti vie: partenza da via Balilla direzione via Roma; via Roma direzione Centro Intermodale; via Costituente; viale Gramsci; via Fosse Ardeatine; Piazza Roma.

FOLLOW US ON:
La Regione ha revoca
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT