25 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaSi terrà domani, 30 aprile, presso il Teatro Centrale di Carbonia, il secondo appuntamento della rassegna cinematografica: “Identità in transito”.

Si terrà domani, 30 aprile, presso il Teatro Centrale di Carbonia, il secondo appuntamento della rassegna cinematografica: “Identità in transito”.

Teatro Centrale 2008 1

Si terrà domani, 30 aprile, presso il Teatro Centrale di Piazza Roma a Carbonia, il secondo appuntamento della seconda edizione della rassegna cinematografica: “Identità in transito”.

La rassegna, organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia Iglesias della Società Umanitaria, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Carbonia e i circoli del Cinema ARCI-UCCA e Ficc, propone quattro appuntamenti che riprendono il tema dell’identità intesa come percorso di cambiamento e scoperta, conoscenza e contaminazione. Identità che migrano, vivono in transito la propria esistenza, fornendo uno spaccato di ciò che siamo, di ciò che siamo stati e che vorremmo essere.
Quattro preziose occasioni di socializzazione e di incontro con il pubblico e per il pubblico, nella splendida cornice del Cine-Teatro Centrale restituito stabilmente, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, anche alle attività cinematografiche.

Mercoledì 30 aprile, alle ore 21.00, sarà proiettato “The Sessions” di Ben Lewin, con John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks. Il film racconta la storia del giornalista Mark O’Brien, costretto a vivere in un polmone d’acciaio, paralizzato dalla poliomielite. Quando il suo corpo inizia a trasmettergli desideri sessuali sempre più espliciti, l’uomo decide di ricorrere a una terapista specializzata, Cheryl Cohen Greene. Nelle sei sessioni con la donna Mark scoprirà la gioia del sesso e la scoperta del proprio corpo. Ma quando anche i sentimenti entreranno in gioco, oltre alla mera questione fisica, la faccenda si complica per tutti. Ad ascoltare la confessione del protagonista c’è poi padre Brendan, prete diviso tra la propria religione e la comprensione delle effettive necessità del suo parrocchiano.

FOLLOW US ON:
Il capogruppo del PD

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT