29 March, 2024
HomeRegioneEnti localiAbinsula si prepara a sbarcare in Argentina. L’azienda sarda ha siglato un accordo con la sudamericana Kinray Group.

Abinsula si prepara a sbarcare in Argentina. L’azienda sarda ha siglato un accordo con la sudamericana Kinray Group.

Da sin Antonio Solinas_José Luis Fernández Ausinaga_Pierluigi Pinna

Un accordo di collaborazione tecnologica e commerciale per arricchire l’offerta con nuove soluzioni e veicolare la propria attività nel mercato sudamericano. È quanto stipulato nei giorni scorsi tra Abinsula, l’azienda sarda leader in Italia nella progettazione di sistemi embedded e su Linux, e l’argentina Kinray Group.

La firma dell’accordo tra le due aziende è avvenuta a Cagliari, nella splendida cornice del Poetto. A rappresentare l’azienda sudamericana era presente il Ceo di Kinray Group, José Luis Fernández Ausinaga.

La Kinray Group è un’azienda specializzata in soluzioni digitali ad alto contenuto tecnologico per la brand strategy come chioschi interattivi, realtà aumentata, soluzioni su Large Video Wall LCD e opera nei mercati di  Argentina, Puerto Rico, Italia, Spagna e Israele.

Grazie all’accordo di collaborazione sia tecnologica che commerciale quindi, Abinsula potrà aggiungere alla propria offerta tecnologica le soluzioni di Kinray e potrà commercializzarle in Europa. La Kinray Group dal canto suo potrà veicolerà l’offerta Abinsula nel mercato sudamericano.

«Si tratta di una nuova opportunità per la nostra azienda – hanno detto Pierluigi Pinna e Antonio Solinas in rappresentanza di Abinsula – che, grazie al contributo di Pubblicitas che ha permesso questo incontro, ci consente un confronto con una realtà d’oltre Oceano. L’accordo poi ci permette di inserire un ulteriore tassello per l’internazionalizzazione dell’azienda che, fedele al proprio nome “ab insula”, intende creare innovazione nell’isola da esportare in tutto il mondo.»

 

I sindaci del Sulcis
Il centrodestra atta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT