19 April, 2024
HomePoliticaElezioniCalasetta elegge domenica il nuovo sindaco e il Consiglio comunale.

Calasetta elegge domenica il nuovo sindaco e il Consiglio comunale.

Calasetta-1_Pagina_1Vigo-Boi

Spenti i riflettori della campagna elettorale, oggi a #Calasetta si vive la cosiddetta giornata di riflessione, prima dell’apertura dei seggi per l’elezione del nuovo sindaco e del #Consiglio comunale. I seggi saranno aperti dalle 7.00 alle 23.00. Per scegliere il candidato alla carica di sindaco, è sufficiente tracciare un segno sul simbolo della lista che lo sostiene. L’elettore può inoltre esprimere una preferenza, scrivendo nell’apposito spazio il cognome del candidato alla carica di consigliere, appartenente alla lista collegata al Sindaco votato.

A Calasetta, comune con popolazione sotto i 15.000 abitanti, non si può esprimere un “voto disgiunto”, cioè votare un sindaco ed esprimere la preferenza per un candidato consigliere di una lista diversa da quella cui appartiene il sindaco.

Tra il sindaco uscente, Antonio Vigo, e lo sfidante, Gianluca Boy, verrà eletto sindaco il candidato che avrà ottenuto  il maggior numero di voti. Alla lista che appoggia il sindaco eletto, andranno i 2/3 dei seggi disponibili, 8. I restanti 4 seggi verranno assegnati alla lista perdente.

Questi i candidati alla carica di consigliere comunale della lista “Calasetta domani” che sostiene la candidatura a sindaco di Antonio Vigo: Salvatore Altadonna, Gianni Barabino, Denis Bedinelli, Martina Cancedda, Antonello Casula, Cristina Fadda, Marilisa Granara, Roberto Lusci, Cristiano Mercenaro, Alessandro Murru, Sergio Porseo e Remigio Scopelliti.

Questi i candidati alla carica di consigliere comunale della lista “Calasetta cambia” che sostiene la candidatura a sindaco di Gianluca Boy: Maria Immacolata Argiolu, Cesare Biggio, Simone Carboni, Giovanni Battista Cipollina, Maurizio D’Antonio, Sandro Dessì, Vincenzo Frenda, Toni Porseo e Roberto Sinzu.

FOLLOW US ON:
Urne aperte domenica
Una sala del Cine Te

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT