19 April, 2024
HomeCulturaE’ stata inaugurata ieri pomeriggio l’opera “Tempo in processo-Opera.intervento.ambiente”, di #Giovanni Campus.

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio l’opera “Tempo in processo-Opera.intervento.ambiente”, di #Giovanni Campus.

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio, presso il #Museo Peleoambienti Sulcitani della Grande Miniera di Serbariu, l’opera “Tempo in processo-Opera.intervento.ambiente”, di #Giovanni Campus.

La mostra, durata dal comune di Carbonia, dal #Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, dal Centro Italiano della Cultura del Carbone (CICC), dal PAS Museo Paleoambienti Sulcitani, daella Cooperativa Mediterranea e dalla Cooperativa Sistema Museo, sarà visitabile gratuitamente fino al 22 giugno, dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’artista ha scelto le «opere e le assi in legno», che compongono la mostra, in modo che «concorrano in simbiosi al coinvolgimento dello spazio, e quindi delle persone»  Giovanni Campus ha coinvolto gli studenti del Liceo Classico A. Gramsci di Carbonia e del Liceo Artistico F. Fois di Iglesias nelle diverse fasi della creazione delle installazioni, in un percorso iniziato nel mese di febbraio 2014, culminato nel complesso allestimento della mostra.

Per l’occasione è stata realizzata la pubblicazione ragionata “Tempo in processo 2014. Note di lettura 1967-2013”, edita da Belforte Cultura Editore, che illustra il processo della ricerca che ha caratterizzato nel tempo il lavoro dell’artista.

All’inaugurazione, con l’artista, hanno partecipato, tra gki altri, Tore Cherchi, presidente del #CICC; Gianluigi Pillola e Francesco Usalla, rispettivamente presidente e direttore del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna; Loriana Pitzalis, assessore della Cultura del comune di Carbonia; il professor Gianni Murtas che ha collaborato con Giovanni Campus nell’allestimento della mostra.

Inaugurazione mostra Giovanni Campus 1 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 2 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 3 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 4 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 5 copia Inaugurazione mostra Giovanni Campus 6 copia Cherchi-Campus 1 copia

FOLLOW US ON:
Si è svolto ieri se
Si è conclusa, a Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT