20 April, 2024
HomeSpettacoloFeste commemorativeIl 24 maggio la sezione di Sant’Antioco dell’associazione nazionale carabinieri intitolerà la sezione alla memoria di Marco Pittoni.

Il 24 maggio la sezione di Sant’Antioco dell’associazione nazionale carabinieri intitolerà la sezione alla memoria di Marco Pittoni.

Marco PittoniPiazza Marco Pittoni 4 copiaPiazza Marco Pittoni 5 copiaPiazza Marco Pittoni 2Piazza Marco Pittoni 1Piazza Marco Pittoni 3

La sezione di Sant’Antioco dell’associazione nazionale carabinieri ha organizzato per il 24 maggio, la cerimonia di intitolazione della sezione a Marco Pittoni, il giovane sottotenente dei carabinieri ucciso il 6 giugno 2008, all’età di 32 anni, nell’ufficio postale di Pagani, nel corso di una rapina. 

Il programma della giornata prevede, alle 10.00, il raduno delle associazioni sul piazzale Pertini; alle 10.30 la Messa celebrata da monsignor Giovanni Paolo Zedda, vescovo di Iglesias; alle 11.30 il trasferimento in corteo nella sala consiliare del comune, dove ci sarà la commemorazione dell’eroe da parte delle autorità; alle 12.45 l’inaugurazione della sede e la benedizione della targa.

Ricordiamo che il 14 maggio 2009 fu conferita a Marco Pittoni, postuma, la medaglia d’oro al valor militare. L’8 giugno 2009 il comune di Giba gli ha dedicato la piazza all’ingresso del paese, alla presenza della famiglia, delle massima autorità dell’Arma dei carabinieri e dei sindaci dei comuni del territorio (a quella cerimonia sono riferite le fotografie).

Renato Soru, candida
Venerdì 16 maggio a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT