20 April, 2024
HomeTurismoMuseiIl CICC si classifica al quinto posto tra le attrattive dell’interno Sardegna.

Il CICC si classifica al quinto posto tra le attrattive dell’interno Sardegna.

Miniera Serbariu 10

Il CICC – Centro Italiano della Cultura del Carbone della città di Carbonia ha ottenuto un altro importante risultato.

Il sito internet Sardegna Remix ha pubblicato una classifica relativa alle attrattive delle Sardegna dell’interno (escludendo quindi spiagge e luoghi di mare), basandosi sui dati di preferenze e recensioni raccolte da Tripadvisor, uno dei principali portali che si occupano di viaggi e turismo. In questa classifica il CICC si posiziona al quinto posto.

Il Centro Italiano della Cultura del Carbone, nato nel 2006 come associazione tra il Comune di Carbonia e il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, nel corso degli anni si sta affermando sempre di più come metà di attrazione turistica e culturale, spesso teatro di mostre e diverse iniziative. Inserito all’interno della Grande Miniera di Serbariu, il CICC è dotato di un Museo del Carbone e di una galleria sotterranea. Nello stesso spazio della Grande Miniera di Serbariu al CICC si affiancano: il Museo Paleoantologico E.A.Martel e la Sezione di Storia Locale.

Il Museo del Carbone è visitabile: dal 21 settembre al 20 giugno – dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00; dal 21 giugno al 20 settembre – tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Il costo del biglietto è 6,00 euro intero e 4,00 euro  ridotto (scolaresche, gruppi di almeno 25 persone, titolari di Carta Giovani, visitatori oltre i 65 anni di età e tra i 6 e i 12 anni). L’ingresso per i bambini sotto i 6 anni è gratuito.

FOLLOW US ON:
10-16 maggio 2014: q
Giommaria Uggias, eu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT