29 March, 2024
HomeSanitàIl comune di Iglesias chiede chiarimenti all’assessore della Sanità sui fondi stanziati per particolari patologie mediche.

Il comune di Iglesias chiede chiarimenti all’assessore della Sanità sui fondi stanziati per particolari patologie mediche.

Alessandra Ferrara x facebook copia

La Regione Sardegna, con deliberazione della Giunta del 29 aprile 2014, ha deciso di stanziare 93 milioni di euro a favore dei comuni della Sardegna, consentendo agli stessi di far fronte alle richieste dei propri cittadini aventi diritto per particolari patologie mediche (psichiatriche, malattie tumorali, trapiantati, nefropatici, talassemici ecc).

«Il Servizio Sociale del comune di Iglesias – comunica l’assessore Ferrara – è a disposizione per valutare la possibilità di interventi “urgenti” di sostegno tra i destinatari di tali sussidi, nel periodo in cui non vengano materialmente accreditati i danari». L’Amministrazione comunale di Iglesias, con lettera una sottoscritta dal Sindaco e dall’assessore Ferrara ha sollecitato un incontro con l’assessore regionale della Sanità per ottenere chiarimenti sia sulla concreta erogazione dei danari stanziati e sia sulle prospettive future legate agli utenti affetti da gravi patologie.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (Fi):
Questa sera, alle or

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT