28 March, 2024
HomePoliticaPatto di stabilitàIl consigliere regionale #Gavino Sale è intervenuto sull’esito dell’incontro svoltosi ieri in #Consiglio regionale con i sindaci.

Il consigliere regionale #Gavino Sale è intervenuto sull’esito dell’incontro svoltosi ieri in #Consiglio regionale con i sindaci.

Gavino Sale 565 copia

Il consigliere regionale #Gavino Sale è intervenuto sull’esito dell’incontro svoltosi ieri in #Consiglio regionale con i sindaci.

«Dall’assemblea plenaria con i sindaci della Sardegna svoltasi in Consiglio regionale – ha detto Gavino Sale – è arrivato, se ancor ce ne fosse ulteriore bisogno, un messaggio molto chiaro: i nostri amministratori comunali non sono più in grado di poter svolgere il loro lavoro in maniera adeguata. I vincoli di bilancio imposti dal Patto di stabilità impediscono un virtuoso governo del territorio. Questi limiti di spesa, oltre che contribuire al taglio di servizi basilari per i cittadini, impediscono di fatto l’attuazione degli investimenti materiali e immateriali utili a far ripartire la crescita economica. Per queste ragioni è fondamentale che Giunta, Consiglio regionale e comuni – conclude Gavino Sale – portino congiuntamente avanti una battaglia, anche dura, per adeguare il Patto di stabilità al nuovo regime delle entrate previsto dalla legge n. 296 del 2006 e dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 118/2012. Si tratta di poter spendere ulteriori 1,2 miliardi di euro grazie ai quali poter far fronte in maniera meno drammatica al difficile ciclo economico che stiamo attraversando.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Durissima presa di p
Il presidente del Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT