20 April, 2024
HomeAlimentazioneViniIl pluripremiato Sciala delle cantine della famiglia Demuro di Arzachena, unico vermentino di Gallura al Top italian wines road show di San Paolo.

Il pluripremiato Sciala delle cantine della famiglia Demuro di Arzachena, unico vermentino di Gallura al Top italian wines road show di San Paolo.

Si è chiuso nei giorni scorsi a San Paolo il Top italian wines road show organizzato dal Gambero Rosso. Per il vermentino prodotto da Vigne Surrau un evento indimenticabile: Sciala è stato l’unico vermentino di Gallura presente alla manifestazione organizzata dalla prestigiosa rivista.

Il vermentino Sciala è stato apprezzato anche nelle varie degustazioni che hanno scandito l’affollata master class, guidata da Marco Sabellico, redattore della Guida del Gambero  Rosso, e da Jorge Lucky, tra i più apprezzati giornalisti enogastronomici brasiliani.

Top italian wines road show curato dal Gambero Rosso, hanno preso parte i principali operatori e importatori sudamericani del settore. Di fatto, una vetrina fondamentale per i prodotti enogastronomici sardi.

Tiago Locatelli, per il secondo anno consecutivo premiato quale miglior sommelier paulista e secondo miglior sommelier dell’America Latina: «Sciala ha forte mineralità e freschezza. Persistenza e armonia sono le caratteristiche più importante di questo grande bianco. Inoltre, ho una conferma da Sincaru, che degusto per la seconda annata di fila: un Cannonau estremamente elegante e ideale per gli accostamenti di carne. Abbinamento che propongo nel mio ristorante Varanda Grill». Parole di elogio per i vini Surrau anche da Ney Freitas (executive sommelier del Barbacoa) e Roberto Brandao (sommelier del Praca San Lorenzo): «Lo stile Surrau? Moderno e innovativo per la valorizzazione di vitigni non internazionali. Sincaru è un vino di grande personalità ed eleganza. Un Cannonau che incarna una splendida novità per il nostro mercato».

Da oggi è cambiato
I diversi prezzi per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT