23 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl Teatro Centrale di Carbonia domenica ospiterà il concerto di Primavera della banda Vincenzo Bellini.

Il Teatro Centrale di Carbonia domenica ospiterà il concerto di Primavera della banda Vincenzo Bellini.

Nuovo ed atteso appuntamento con la banda musicale Vincenzo Bellini, che dopo mesi di intense prove si cimenterà in una nuova esecuzione al Teatro Centrale di Carbonia.
Come da tradizione, il Concerto di Primaverà sarà strutturato in due tempi: il primo che vedrà l’esecuzione di brani classici (con uno sguardo alla modernità, dal momento che si parte da stralci della Peer Gynt suite- n°2-Op.55 di Grieg, proseguendo sempre nell’ottica della ‘musica descrittiva’, con brani di Borodin e Ketelbey) ed il secondo dedicato ai brani di musica per banda.
Alla guida dei circa trenta musicisti la Maestra Caterina Casula che, sapientemente, dirigerà il gruppo garantendo un’esibizione strutturata e curata, come è già avvenuto nelle ultime performance della banda Bellini, che hanno visto un grande afflusso di pubblico e ottime recensioni dagli addetti ai lavori.
Insomma: non solo marce, ma impegno e studio finalizzati a progredire sempre, migliorando. La manifestazione verrà realizzata con il patrocinio del comune di Carbonia (assessorato alla Cultura) e con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna (assessorato Sport, cultura e spettacolo) il11 maggio alle ore 19.00, al Teatro Centrale, situato in Piazza Roma a Carbonia. L’ingresso sarà libero e gratuito.
Riporto, come da locandina, i brani in programma:
I parte: “Solveig’s song” – From Peer Gynt Suite – n°2 – op.55/ E. Grieg ; “Arabian Dance” – From Peer Gynt Suite – n°2 – op.55/ E. Grieg; “In the steppes of Central Asia” – A. Borodin; “In the Mystic land of Egypt” – Ketelbey.
II parte: “Carthago” – A. Loretan; “Poseidon” – H. Richards; “Adventure!” – M. Gotz.

Inoltre, sabato 17 maggio, alle ore 21.00, presso la Grande Miniera di Serbariu la banda suonerà in occasione de “La Notte dei musei”, ripetendo
un’esperienza molto positiva avvenuta in passato.

C.C.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giommaria Uggias, eu
Confartigianato Sard

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT