16 April, 2024
HomeSpettacoloMonumenti apertill delegato alla Cultura, Orietta Mura, ha presentato questa mattina nella Sala Giunta del comune di Portoscuso, l’edizione 2014 di Monumenti Aperti.

ll delegato alla Cultura, Orietta Mura, ha presentato questa mattina nella Sala Giunta del comune di Portoscuso, l’edizione 2014 di Monumenti Aperti.

IMG_5442 IMG_5448 IMG_5449 IMG_5452

Il delegato alla Cultura, Orietta Mura, ha presentato questa mattina nella Sala Giunta del comune di Portoscuso, l’edizione 2014 di Monumenti Aperti a Portoscuso, in programma sabato 31 e domenica 1 giugno. Dopo il grande successo ottenuto dall’edizione 2013, gli organizzatori, il comune di Portoscuso, le scuole e le associazioni cittadine, hanno profuso un impegno ancora maggiore per mettere i visitatori che arriveranno a Portoscuso nella condizione di poter usufruire al meglio dell’occasione messa a loro disposizione. Rispetto a un anno fa, saranno visitabili due siti in più. Orietta Mura ha sottolineato che la concomitanza con il Girotonno di Carloforte non costituisce un freno e, anzi, attraverso un accordo con l’Amministrazione comunale tabarchina, sarà un’occasione per tutti per partecipare ad entrambi gli eventi.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni ed un rappresentante della Portovesme srl, società che ha contribuito alla realizzazione dell’evento culturale.

I siti visitabili sono:

I siti saranno visitabili gratuitamente, il pomeriggio di sabato dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

Per la visita ai siti si consigliano abbigliamento e scarpe comode. Le visite alle chiese verranno sospese durante le funzioni religiose.

E’ facoltà dei responsabili della manifestazione limitare o sospendere in qualsiasi momento, per l’incolumità dei visitatori o dei beni, le visite ai monumenti.

In alcuni siti la visita potrà essere parziale per ragioni organizzative o di afflusso.

Partecipano alla manifestazione:

Comune di Portoscuso

Scuola Primaria di Via Nuoro Portoscuso

Scuola Primaria di Paringianu

Scuola Secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo “V. Angius” Portoscuso.

Associazione Turistica Pro Loco Portoscuso

Avis Portoscuso

Auser ULA Portoscuso

Croce Azzurra Portoscuso

Circolo NauticoLa Caletta

Banda Musicale “Ennio Porrino”

ANSPI S. Giuseppe

Gruppo Folk “Sa Turri” Portoscuso

Associazione Marinai d’Italia

ANSPI Portoscuso

Associazione Culturale 2ª-3ª età

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michele Cossa (Rifor
Il flauto magico: Mo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT