29 March, 2024
HomeSanitàLa Giunta regionale ha stanziato 93 milioni di euro, per tutte le azioni previste dal Fondo regionale per la non autosufficienza.

La Giunta regionale ha stanziato 93 milioni di euro, per tutte le azioni previste dal Fondo regionale per la non autosufficienza.

Luigi Arru 5 copia

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Sanità Luigi Arru, ha approvato una delibera che prevede l’erogazione a favore dei Comuni di anticipazioni, pari a 93 milioni di euro, per tutte le azioni previste dal Fondo regionale per la non autosufficienza, dal “Ritornare a casa” agli interventi a favore delle persone con particolari patologie.

«Stiamo ponendo i rimedi ai ritardi che abbiamo riscontrato. Le difficoltà che abbiamo incontrato nelle scorse settimane – ha affermato Luigi Arru – derivano dal fatto che alcune norme approvate nella scorsa legislatura, che riguardavano specificatamente il Fondo, non erano state attuate e ci impedivano di erogare finanziamenti ai Comuni e alle famiglie. In questi giorni l’impegno è su diversi fronti: stiamo avviando il finanziamento dei nuovi piani per il “Ritornare a casa” e il rinnovo dei piani in scadenza, predisponendo un progetto organico che intende far fronte alle esigenze delle persone con disabilità gravissime dopo anni di interventi frammentari e duplicazioni. Nelle prossime settimaneha concluso l’assessore della Sanità – lavoreremo a una riorganizzazione degli interventi che semplifichi le procedure e assicuri un finanziamento certo alle famiglie e ai Comuni.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Carbonia il consig
L'assessorato dell'I

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT